Costellazioni familiari per gli animali: un pomeriggio di lavoro di gruppo
Sabato 25 maggio ci troveremo per un pomeriggio di lavoro di gruppo con le costellazioni familiari per gli animali. Il focus della giornata sarà quindi quello di mettere in scena problematiche collegate ai nostri animali domestici.
Lavoreremo in un gruppo di persone, non portate quindi i vostri animali con voi! 🙂
Gli animali che vivono in relazione con noi entrano a tutti gli effetti a fare parte del nostro sistema familiare.
Che essi siano cani, gatti, cavalli, asini in particolare, o appartenenti ad altre specie, stabiliscono infatti con noi un legame spirituale. Essi assumono quindi un ruolo molto speciale nelle nostre vite che è essenzialmente quello di fare da specchio a noi e ai nodi irrisolti delle nostre famiglie.
In particolare può essere utile mettere in scena alcuni aspetti che i nostri amici a quattro zampe ci mostrano:
- comportamenti difficili da gestire e da comprendere
- aggressività
- apatia
- sintomi e malattie
- difficoltà di relazione
- …
Sabato scopriremo insieme che molte “problematiche” portate nella vita dai nostri animali appartengono in realtà a noi e al nostro sistema familiare. Il modo migliore per aiutare quindi i nostri amici pelosi è quello di individuare le radici del loro problema e affrontarlo alla sua origine.
L’aiuto così non arriva solo per il nostro animale, ma per noi stessi e tutto il nostro sistema.
Questo è il “miracolo” di lavorare per affrontare i problemi dei nostri animali domestici.
Come si lavorerà nelle costellazioni per gli animali
Durante il pomeriggio di costellazioni familiari per gli animali saranno trattati alcuni aspetti teorici introduttivi sul tema dell’approccio sistemico nella relazione con gli animali.
Successivamente sarà data opportunità a ogni partecipante di fare una richiesta personale relativa al proprio animale domestico o alla relazione che ha con esso.
Si faranno anche esercizi utili a tutti i partecipanti per inquadrare meglio il proprio rapporto col proprio animale e comprendere meglio la relazione esistente.
La sede e gli orari
La sede delle costellazioni familiari per gli animali è il centro Namasté a Santo Stefano (VA) in via privata Genova, 6. Il centro Namasté si adatta perfettamente a ospitare il nostro seminario grazie a una accogliente stanza e il contesto tranquillo in cui si trova.
Ci troveremo alle 13:30 e termineremo alle 18:30.
Il costo di partecipazione è di 90 euro. Tariffe agevolate per studenti e persone in gravi difficoltà lavorative.
Chi conduce le costellazioni per gli animali
Il facilitare è Davide Tonna, formatosi presso la scuola “Ricerche di Vita” di Udine, attualmente in formazione continua continua presso la Hellinger ® Schule in Germania, operatore olistico ai sensi della legge 4/2013. Membro dell’associazione “Noi costellatori APS” garanzia di formazione continua e di fedeltà alle costellazioni familiari “originali” di Bert Hellinger e iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, codice n° TN-1468-OP-P.
Davide lavora nel settore dal 2017 presso diverse sedi locate in Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Trentino. Ha iniziato a lavorare alle costellazioni familiari per gli animali e con gli animali dal 2022.
Se desideri quindi scoprire tutte le attività svolte e proposte puoi visitare la pagina “cosa posso fare per te”
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 19 maggio
info e prenotazioni
Bibliografia consigliata:
Vite connesse
L'approccio sistemico nella relazione col cane - Stefano Cattinelli