Un sabato di Costellazioni Familiari a Oggiona (VA)
Sabato 17 giugno ci troveremo mezza giornata di costellazioni familiari a Oggiona nella provincia di Varese nel centro olistico “Namastè”.
Per approfondire il tema delle costellazioni familiari ti consiglio di leggere gli articoli presenti nella sezione “Costellazioni Familiari e Spirituali” partendo da “Cosa sono le Costellazioni Familiari”
Tutti noi facciamo parte di una famiglia e abbiamo alle nostre spalle la storia delle tante generazioni che ci hanno preceduto. Queste storie contengono ferite e irrisolti in grado di influenzare la nostra vita e il nostro destino anche se noi non ne conserviamo memoria.
Tali condizionamenti, difatti, possono manifestarsi nelle nostre vite come problemi relazionali, di salute, di lavoro e possono influenzare tutti gli ambiti della vita.
Con il metodo delle Costellazioni Familiari è quindi possibile indagare e sciogliere i nodi familiari irrisolti partendo dai problemi che si manifestano nel nostro presente.
“Rendi conscio l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.” (Carl Gustav Jung.)
programma della giornata
Il programma della giornata di costellazioni familiari a Oggiona:
13:00 Ritrovo e registrazione partecipanti
13:30 Inizio: saluto, rito iniziale e meditazione sugli antenati. Creazione del cerchio di lavoro e condivisione. Meditazioni.
Messa in scena delle costellazioni partendo dalle richieste dei partecipanti
18:30 fine dei lavori di costellazioni e saluti finali con la chiusura del cerchio
Durante la giornata di Costellazioni Familiari sarà data possibilità di fare richieste personali e mettere in scena la propria costellazione. Il numero di partecipanti è limitato per cui è richiesta prenotazione.
Se ti interessa partecipare ti consiglio di prenotare il tuo posto prima possibile.
La sede: il centro Namastè
La sede della giornata di costellazioni familiari a Oggiona è il centro olistico Namastè.
Il centro è dotato di una accogliente e intima sala che ci ospiterà per l’incontro. Viste quindi le dimensioni contenute il numero di partecipanti sarà piuttosto limitato per cui il consiglio a chi è interessato è di prenotarsi quanto prima specialmente se si desidera fare una richiesta personale.
Il contesto particolarmente raccolto e intimo sarà l’occasione per una giornata particolarmente introspettiva in cui ci sarà maggiore tempo per le interazioni, le domande e gli approfondimenti.
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 13 giugno
info e prenotazioni
Bibliografia consigliata:
Fare pace con il passato
Un'introduzione alle costellazioni familiari - Bertold Ulsamer