Una domenica di Costellazioni Familiari a Viggiù (VA)
Domenica 18 giugno ci troveremo per una giornata di costellazioni familiari a Viggiù nella provincia di Varese nella “location Vidisello”.
Per approfondire il tema delle costellazioni familiari ti consiglio di leggere gli articoli presenti nella sezione “Costellazioni Familiari e Spirituali” partendo da “Cosa sono le Costellazioni Familiari”
Tutti noi facciamo parte di una famiglia e abbiamo alle nostre spalle la storia delle tante generazioni che ci hanno preceduto. Queste storie contengono ferite e irrisolti in grado di influenzare la nostra vita e il nostro destino anche se noi non ne conserviamo memoria.
Tali condizionamenti, difatti, possono manifestarsi nelle nostre vite come problemi relazionali, di salute, di lavoro e possono influenzare tutti gli ambiti della vita.
Con il metodo delle Costellazioni Familiari è possibile indagare e sciogliere i nodi familiari irrisolti partendo dai problemi che si manifestano nel nostro presente.
“Rendi conscio l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.” (Carl Gustav Jung.)
programma della giornata
Programma della giornata di costellazioni familiari a Viggiù:
9:00 Ritrovo e registrazione partecipanti
9:30 Inizio: saluto, rito iniziale e meditazione sugli antenati. Creazione del cerchio di lavoro e condivisione. Meditazioni.
Messa in scena delle costellazioni partendo dalle richieste dei partecipanti
12:30 pausa pranzo
14:00 ripresa dei lavori
18:30 fine dei lavori di costellazioni e saluti finali con la chiusura del cerchio
Durante la giornata di Costellazioni Familiari sarà data possibilità di fare richieste personali e mettere in scena la propria costellazione. In base al numero di partecipanti si farà il possibile per concedere questa possibilità a tutti. D’altronde nel caso di un alto numero di partecipanti questo non sarà garantito.
Ti consiglio, nel caso volessi specificatamente proporre una richiesta personale, di scriverlo alla mail di iscrizione indicata sotto.
LA SEDE DELLA GIORNATA
La sede dell’incontro è Vidisello, un bellissimo e storico casolare/cascina del 1300 a due passi dal paese di Viggiù. Vidisello è un luogo storico con un’energia molto particolare.
Il casolare fu abitato per molti anni da monaci francescani che hanno lasciato un’energia di “benessere”.
Il casolare si trova in un’area tranquilla e molto meditativa. Durante le pause sarà possibile stare all’aperto, passeggiare e respirare all’aria aperta. Questa condizione è ideale per una giornata di profondo lavoro su di sé.
Viggiù si trova a circa 20 minuti da Varese, a mezz’ora da Lugano e Chiasso, e a soli 10 minuti dal lago di Lugano.
Il contesto si presta a prolungare la propria permanenza per un fine settimana di tranquillità.
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 14 GIUGNO
info e prenotazioni
Bibliografia consigliata:
Fare pace con il passato
Un'introduzione alle costellazioni familiari - Bertold Ulsamer