Costellazioni Familiari con i cristalli in provincia di Varese: Viggiù
Domenica 26 maggio ci troveremo per una giornata di costellazioni familiari molto speciale a Viggiù nella provincia di Varese nella “location Vidisello”.
Questo appuntamento sarà infatti molto particolare nel suo genere perché al metodo delle costellazioni familiari sistemiche ad approccio fenomenologico sarà associato il supporto della cristalloterapia.
Fin dall’antichità è risaputo difatti che i cristalli e le pietre hanno determinate proprietà energetiche. Esse sono in grado di riportare armonia, equilibrio e messaggi specifici a chi vi entra in risonanza.
Grazie a queste caratteristiche i cristalli possono essere utilizzati quindi in vari modi per favorire la rimozioni di determinati blocchi energetici o per favorire il riequilibrio sottile di una persona.
Domenica 26 cristalli e pietre diventeranno importanti alleati all’interno della messa in scena delle costellazioni sistemiche. Essi ci guideranno durante l’intera giornata in un percorso di autoconoscenza.
Le costellazioni familiari
Per approfondire il tema delle costellazioni familiari ti consiglio di leggere gli articoli presenti nella sezione “Costellazioni Familiari e Spirituali” partendo da “Cosa sono le Costellazioni Familiari”
Tutti noi facciamo parte di una famiglia e abbiamo alle nostre spalle la storia delle tante generazioni che ci hanno preceduto. Queste storie contengono ferite e irrisolti in grado di influenzare la nostra vita e il nostro destino anche se noi non ne conserviamo memoria.
Tali condizionamenti, difatti, possono manifestarsi nelle nostre vite come problemi relazionali, di salute, di lavoro e possono influenzare tutti gli ambiti della vita.
Con il metodo delle Costellazioni Familiari è possibile quindi indagare e sciogliere i nodi familiari irrisolti partendo dai problemi che si manifestano nel nostro presente.
“Rendi conscio l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.” (Carl Gustav Jung.)
programma della giornata
Programma della giornata di costellazioni familiari a Viggiù:
9:00 Ritrovo e registrazione partecipanti
9:30 Inizio: saluto, rito iniziale Creazione del cerchio di lavoro e condivisione. Meditazioni.
Messa in scena delle costellazioni con i cristalli partendo dalle richieste dei partecipanti
12:30 pausa pranzo
14:00 ripresa dei lavori
18:30 fine dei lavori di costellazioni e saluti finali con la chiusura del cerchio
Durante la giornata sarà data possibilità di fare richieste personali e mettere in scena la propria costellazione. In base al numero di partecipanti si farà quindi tutto il possibile per concedere questa possibilità a tutti anche se non sarà garantito.
Il contributo richiesto per la partecipazione è di 140 euro.
ATTENZIONE: I POSTI SONO LIMITATI ED E’ RICHIESTA PRENOTAZIONE.
Chi condurrà la giornata di costellazioni con i cristalli
La giornata sarà condotta in sinergia da Valentina Tara Lanfranchi e Davide Tonna.
Tara ha studiato alla Crystal Academy in Italia di Katrina Raphaell, guida oggi il (per)corso cristallino “Cristalli: conoscerli per conoscersi”, facilita cerchi di cristallo più avanzati, focalizzati su intenti specifici e opera sessioni individuali di cristalloterapia e massaggio vibrazionale Golden Soul.
Davide si è formato alla scuola “Ricerche di vita” come costellatore sistemico e attualmente sta terminando il suo percorso anche alla “Hellinger® Schule” in Germania, è membro dell’associazione “Noi Costellatori APS” e di “ASPIN” facilitarore sistemico ai sensi della legge Legge N° 4/2013.
PER LA PARTECIPAZIONE è RICHIESTA PRENOTAZIONE ENTRO IL 19 maggio
info e prenotazioni
Bibliografia consigliata:
La magia dei cristalli
41 messaggi tra terra e cielo
Fare pace con il passato
Un'introduzione alle costellazioni familiari - Bertold Ulsamer